PianetaDonna

Benigni piglia tutto

 

C’era da aspettarselo. Dalla bolgia infernale della corsa agliascolti Benigni esce vincitore come un novello Dante, riuscendo a sopravvivere persino alla concorrenza della fiction tv “Il capo dei capi”.Una vittoria che risolleva l’animo sulle sorti di un’Italia sempre più assuefatta alle logiche del reality e delle trasmissioni controculturali.

Ben dieci milioni di Italiani hanno, infatti, scelto di seguire l’incantevole percorso nell’amore guidati da un Benigni-Virgilio nel pieno della sua forma fisica e , c’è da dirlo, spirituale. Il comico ha, infatti, dimostrato di saper reggere egregiamente oltre due ore non-stop di trasmissione sparando a zero, ma senza volgarità o scurrilità, su ciò che va in Italia e soprattutto su ciò che non va. Geniale anche la trovata di organizzare un “Theletron”, versione alternativa del ben più serio Theleton, a favore della povera famiglia dei Savoia.

Tra incontenibili risate e sorrisi, tra silenzi di approvazione e applausi di incoraggiamento, Benigni ha saputo trattenere a lungo l’attenzione di un pubblico stregato , trascinandol senza fatica nei meandri dell’animo umano per culminare in una incantevole lettura del V canto dell’inferno dantesco.

Un successo grandioso che, si spera, si replicherà nei prossimi show dell’artista. Benigni sarà, infatti, ancora su Rai Uno per ben tredici serate a partire dal 6 dicembre 2007, ma in seconda serata. Un programma in cui l’attore esordirà con il 33° canto del paradiso…l’ultimo della Commedia. Non ci resta che…attendere!

2 Commenti

2 risposte a “Benigni piglia tutto”

  1. WRC Torrent Blog»Blog Archive » Benigni piglia tutto dice:

    30 nov 2007 alle 19:15

    [...] sconosciuto: [...]

  2. Midi Blog » Benigni piglia tutto dice:

    30 nov 2007 alle 19:18

    [...] sconosciuto: [...]


Lascia un commento